Federico Breda & partners

Elaborazione e registrazione dati contabili

Il nostro servizio di assistenza contabile

Federico Breda & Partners grazie all’apporto di personale altamente qualificato, nonché di una rete informatica e telematica di ultima generazione, è in grado di fornire alle aziende clienti tutto il supporto necessario per affrontare in maniera serena ogni adempimento fiscale, dalla corretta gestione della contabilità ordinaria e semplificata, all’elaborazione ed all’invio telematico delle varie dichiarazioni fiscali, nonché all’effettuazione di tutti gli adempimenti telematici da effettuarsi in sede di apertura, variazione o cessazione di ogni tipologia di attività.

Elenco delle principali aree operative
e relativi adempimenti

Elaborazione contabilità semplificata

  • Registrazione fatture di acquisto, fatture di vendita, corrispettivi, costi fiscali;
  • Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite, incassi e pagamenti;
  • Liquidazione IVA mensile e trimestrale;
  • Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24;
  • Elaborazione e stampa situazioni contabili;
  • Servizio circolari periodiche;
  • Compilazione e aggiornamento registro cespiti;
  • Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA;
  • Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo;
  • Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Persone Fisiche e Società di Persone;
  • Elaborazione ed invio Mod. IRAP;
  • Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo;
  • Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici;
  • Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali;
  • Gestione del contenzioso tributario;
  • Valutazione di progetti innovativi e start up;
  • Predisposizione Business Plan;
  • Gestione PEC.

Elaborazione contabilità ordinaria

  • Registro fatture acquisto, fatture vendita, corrispettivi, movimenti di prima nota;
  • Elaborazione e stampa registri IVA acquisti, IVA vendite;
  • Liquidazione IVA mensile e trimestrale
  • Versamento di imposte, tasse e tributi a mezzo F24;
  • Servizio circolari periodiche;
  • Compilazione e aggiornamento registro cespiti;
  • Elaborazione ed invio Comunicazione Polivalente (c.d. “Spesometro”) e liquidazioni IVA;
  • Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro autonomo;
  • Elaborazione ed invio Mod. REDDITI Società di Capitali;
  • Elaborazone ed invio Mod. IRAP;
  • Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro autonomo;
  • Elaborazione Bilancio di Esercizio con allegati: Conto Economico, Stato Patrimoniale, Nota Integrativa, Rendiconto Finanziario;
  • Analisi di bilancio, rielaborazione e controllo gestione;
  • Gestione rapporti con enti previdenziali ed assistenziali e relativa liquidazione di contributi periodici;
  • Gestione rateazioni con enti previdenziali ed assistenziali;
  • Gestione del contenzioso tributario.
  • Riconciliazioni bancarie;
  • Saldo conti clienti e fornitori;
  • Elaborazione e stampa libro giornale, libro dei partitari, libro degli inventari;
  • Elaborazione e stampa bilancio di verifica e bilanci straordinari;
  • Valutazione di progetti innovativi e start up;
  • Predisposizione Business Plan;
  • Gestione PEC.

Gestione del Personale mediante partner esterno

  • Elaborazione cedolini paga;
  • Denunce di assunzione, modifica e cessazione rapporti di lavoro;
  • Apertura posizioni previdenziali ed assistenziali;
  • Contratti di lavoro;
  • Compilazione moduli F24 di versamento contributi previdenziali ed assistenziali;
  • Richiesta autorizzazione apprendisti;
  • Presentazione progetti di formazione lavoro;
  • Elaborazione e trasmissione EMens;
  • Dichiarazioni salari INAIL;
  • Autoliquidazioni INAIL;
  • Elaborazione ed invio Certificazioni Uniche lavoro dipendente;
  • Elaborazione ed invio Mod. 770 lavoro dipendente;
  • Calcolo netto, lordo ed altri calcoli di costo del personale;
  • Rappresentanza presso gli enti competenti.

Pratiche Telematiche

  • Smart Card: emissione e rinnovo;
  • PEC: certificazione, gestione e comunicazione in CCIAA;
  • Pratiche C.C.I.A.A. di apertura, variazione, cessazione attività con contestuali comunicazioni agli enti competenti: IVA, INPS, INAIL, SUAP (presentazione SCIA);
  • Deposito bilanci.
  • Visure camerali ordinarie, storiche, visure protesti;
  • Registrazione MARCHIO, visure e controlli;
  • Predisposizione, stampa e registrazione registri e libri sociali;
  • Pratiche comunali di inizio attività, ritiro e voltura licenze, iscrizioni / variazioni / cessazioni preposto;
  • Certificati casellario giudiziale e carichi pendenti;
  • Visure ipotecarie e catastali, volture ed estratto di mappe ed elaborati planimetrici;
  • Pratiche doganali per recupero credito accise settore autotrasporto.

Altri servizi

  • Stesura contrattualistica in genere;
  • Redazione contratti di locazione e trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate;
  • Gestione contratti di locazione: risoluzione, proroga, cessione, annualità successive;
  • Redazione e trasmissione dichiarazioni di successione.

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